Il Sindaco: "Da Melasecche solo nuovo fango e veleno"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - "Il consigliere Enrico Melasecche, incapace totalmente di confrontarsi sulle questioni politiche - dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo - continua nell’unica cosa che sa fare magnificamente: quella di spargere fango, veleni e denunce contro gli avversari politici.
Avvelenando un clima politico che invece, per superare al meglio le difficoltà indotte dalla crisi, richiederebbe cooperazione e forte senso di responsabilità. Dicendo cose false o inesatte, anche se sui debiti fuori bilancio egli rappresenta un’autorità avendo determinato lo scioglimento anticipato del consiglio comunale grazie ad essi e lasciando in eredità alla Giunta Raffaelli ben 23 miliardi di lire da coprire sui debiti fuori bilancio votati nell’assestamento di novembre. L’amministrazione comunale ha seguito un comportamento corretto e rispettoso delle norme, riscontrando l’esistenza di un debito fuori bilancio, acquisendo i necessari pareri dirigenziali e determinando la sua copertura.
L’Imu non c’entra nulla con questo. In quanto alla entità della stessa, i dati pubblicati dal Sole 24 ore non solo dimostrano che il Comune di Terni ha una aliquota più bassa della media nazionale: 0,96 rispetto ad 1,03 e che per entità dell’aliquota Terni si trova al 102° posto su 105 città capoluogo ma anche che Terni è uno dei pochissimi comuni che l’ha mantenuta come previsto nel bilancio di previsione".
"Riguardo alla vicenda Eventi valentiniani - prosegue Di Girolamo -  è in corso un procedimento da parte della magistratura, anche se il consigliere Melasecche ha già pronunciato il verdetto di condanna, ed il Sindaco, come sempre ha fatto, si atterrà scrupolosamente alle leggi ed ai doveri che gli competono nel tutelare l’interesse pubblico. Ed il consigliere Melasecche lasci stare il Presidente Napolitano ed il segretario Bersani che agiscono la politica in maniera opposto a come la pratica lui. Sono convinto che anche questa volta, come negli innumerevoli casi precedenti (vedi questione Boc), il consigliere Melasecche sarà smentito e perderà quel poco di consenso che ancora gli elettori ternani gli riconoscono".