Notizia

Il romanzo noir porta in biblioteca Marco Vichi

(Ufficio Stampa/Acot) - Il noir entra in biblioteca con uno degli autori protagonisti della scena contemporanea italiana, Marco Vichi che parlerà del suo ultimo romanzo “Nel più bel sogno” edito da Guanda nel 2017 venerdì 12 gennaio ore 17 al caffè letterario. A conversare con il l’autore sarà Pierluca Neri, appassionato lettore e organizzatore di eventi culturali.
Con questo romanzo continua la fortunata saga del commissario Borrelli con cui lo scrittore toscano ha conquistato pubblico e critica nel corso degli anni. Questa volta la narrazione è ambientata nel ’68 a Firenze tra “università occupate, scontri con le forze dell’ordine, battaglie tra studenti di destra e di sinistra, slogan impregnati di ideali. Il commissario Bordelli – si legge nella quarta di copertina- sembra vivere una sua primavera interiore, ma una giornata di morte lo costringe a confrontarsi con non pochi misteri”.
Marco Vichi è nato a Firenze e vive nel Chianti.  È autore di racconti, testi teatrali, sceneggiature radiofoniche e romanzi, tra cui quelli della fortunata serie del commissario Bordelli. Nel 2009 vince il Premio Scerbanenco con il romanzo Morte a Firenze. I suoi romanzi sono stati tradotti in varie lingue.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 10/01/2018