"Il ricordo di Angelini ancora vivo, come i valori della Resistenza"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - "La partecipazione alla cerimonia di oggi, a Palazzo Spada, per la intitolazione di una rotonda stradale di via Carrara al carabiniere partigiano Raul Angelini dimostra che il ricordo di questa figura che ha sacrificato la sua vita alla lotta di Liberazione è ancora viva, così come i valori della Resistenza e della lotta alla oppresione fascista e nazista", dichiara l'assessore alla Toponomastica Marco Malatesta.

"Nella sala del consiglio comunale, oggi erano presenti i massimi responsabili regionali dell'Arma dei Carabinieri, le istituzioni con il sindaco Di Girolamo. Insieme a loro i familiari del militare ucciso a 21 anni e tanti cittadini che vogliono ancora tener vivo il ricordo di quei fatti tragici e del loro alto significato. Ringrazio l'Arma, il generale Marzo, le associazioni combattentistiche, i partigiani. Ringrazio lo storico Marco Venanzi e l'avvocato Molé per il loro lavoro di ricerca e di delineazione di una figura valorosa come quella del carabiniere Angelini. E giusto che nella toponomastica della nostra città ci sia spazio per un personaggio di tale levatura".