Il restauro della sala Apollo e Dafne è più vicino

(Ufficio Stampa/Acot) – Il restauro della sala Apollo e Dafne di Palazzo Carrara è in itinere: i lavori impiantistici propedeutici all’intervento di restauro artistico della sala, per il quale la Fondazione CARIT ha concesso un contributo di 75.000 euro, sono stati aggiudicati con una procedura di gara. I lavori riguardano la dotazione impiantistica della sala, posta al secondo piano dell’ala non interessata dal recupero effettuato con il PUC2. “Finalmente - afferma l'assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche - potremo recuperare la sala integralmente coperta degli affreschi seicenteschi di Gerolamo Troppa che hanno reso necessari gli interventi impiantistici adeguati per l’inserimento della climatizzazione, dei terminali dati e della nuova illuminazione”. In particolare è stata prevista la realizzazione di impianti a pavimento non interferenti con la superficie decorata ed un sistema di illuminazione in grado di valorizzare la cornice esistente. Questa fase dei lavori dovrebbe essere completata entro il primo semestre 2019.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 17/01/2019