Il mio museo chiude con una mostra al Caos

(ufficio stampa) - Il mio museo è la mostra collettiva d’arte a cura della classe 5°E della primaria Aldo Moro: dal 4 al 6 giugno - inaugurazione martedì alle ore 11.30 -  al Caos Centro Arti Opificio Sir dii viale Campofregoso.
Si avvia a concludersi - dicono gli organizzato - il  progetto didattico durato 3 anni, nel corso del quale gli alunni della sezione E della scuola primaria Aldo Moro si sono avvicinati da protagonisti al museo d’arte moderna e contemporanea Aurelio De Felice. Per i bambini coinvolti nel progetto, l’esplorazione della collezione del museo ha rappresentato il punto di partenza di un percorso che si è poi articolato in una ricca fase operativa. Guidati da operatrici di grande esperienza nel settore delle didattica dell’arte, gli alunni e le alunne che oggi frequentano la classe 5° hanno realizzato le loro opere d’arte sull’esempio dei maestri osservati nel museo, sperimentando una grande varietà di tecniche diverse e progettando, infine, gli spazi dedicati all’esposizione finale dei  loro lavori in una vera e propria mostra aperta al pubblico che si svolgerà nella project room del Caos.
Il mio museo è un progetto dell’offerta didattica museale del Comune di Terni, realizzato in collaborazione con la direzione Aldo Moro, Indisciplinarte, il Caos con il sostegno della Regione Umbria

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 03/06/2019