“Il consiglio comunale si occupi del futuro occupazionale di E.On”

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Un atto d’indirizzo sul futuro produttivo e occupazionale di E.On a Terni è stato presentato da Leo Venturi (Terni Oltre).
Nell’atto, considerato che  “le scelte assunte dall’azienda avranno riflessi diretti anche sul ruolo e sulle funzioni che sono attualmente espletate dalle direzioni presenti nella sede di Terni e che tutto ciò potrà avere ricadute negative sul versante degli organici già fortemente contratti negli anni in conseguenza dei continui cambi societari dell’Azienda”, si chiede che il consiglio comunale impegni sindaco e giunta “ad avviare un confronto con le organizzazioni sindacali per acquisire ulteriori informazioni in merito all’intera vicenda; a richiedere un incontro alla direzione E.On competente per rappresentare le preoccupazioni e la contrarietà a qualsiasi decisione penalizzante per il nostro territorio ancor più in un momento di forte crisi e con la città è impegnata a valorizzare le eccellenze produttive”; “a coinvolgere la Regione dell’Umbria, vista la complessità della vertenza e la strategicità del settore produttivo interessato e il Governo nazionale in considerazione del peso di E.On riveste nel comparto elettrico nazionale”, e, infine, a riferire al consiglio comunale sull’evoluzione della situazione.