Il consiglio comunale parteciperà agli Stati generali delle autonomie umbre

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - Lunedì 17 settembre il consiglio comunale è stato convocato dal presidente Giorgio Finocchio, in seduta straordinaria a Foligno, all’auditorium San Domenico, dalle ore 9,  per prendere parte agli “Stati generali delle autonomie locali umbre”. L’iniziativa è stata promossa dal Cal, il Consiglio delle Autonomie Locali dell’Umbria, nell’ambito del percorso verso l’ipotesi di riordino delle province umbre.
Gli Stati generali si apriranno alle ore 9, con un serie d’interventi affidati a Mario Tosti, Renato Covino, Sergio Sacchi e Mauro Volpi, per poi proseguire nel pomeriggio con gli interventi degli amministratori locali e concludersi, intorno alle 17, con l’intervento della presidente della giunta regionale.