Il Comune accorcia i tempi dei pagamenti ai fornitori

(Ufficio Stampa/Acot) – Si accorciano i tempi medi di pagamento del Comune di Terni nei confronti dei fornitori, che, finalmente, riesce a saldare entro i termini di scadenza. Lo rende noto l’assessore al bilancio Orlando Masselli che fa riferimento ai dati ufficiali relativi ai tempi medi di pagamento della Pubblica Amministrazione estratti dalla piattaforma per la certificazione dei crediti commerciali, pubblicati nei giorni scorsi dal MEF.
Se nel 2018 il tempio medio di pagamento ponderato da parte del Comune di Terni era di 41 giorni, nel primo semestre 2019 gli uffici comunali sono riusciti a raggiungere un tempo medio di pagamento ponderato di 30 giorni (nel primo trimestre 2019 era addirittura di 22 giorni).
“Da parte mia non posso che ringraziare gli uffici della direzione attività finanziarie – dice l’assessore Masselli – che pur in una situazione di difficoltà stanno lavorando con grande efficienza e professionalità”. “Il dato sulla tempestività dei pagamenti – spiega Masselli – non ha solo un valore statistico, ma incide in qualche maniera nel definire il rating del Comune. E’ chiaro che con i pagamenti ritardati, il Comune aveva gravi difficoltà a reperire fornitori, mentre se – come sta avvenendo – riusciamo ad accorciare i tempi, facciamo grandi passi avanti sulla via del ritorno alla normalità e poi verso una maggiore efficienza dell’Ente, con l’obiettivo di fornire migliori servizi ai cittadini”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 22/11/2019