Notizia

"Il centro diurno disabili al gelo"

(ufficio stampa) - "Tante famiglie in queste ore - dichiara il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti -  mi manifestano il loro disagio per quanto sta accadendo al centro diurno disabili il Girasole, fiore all'occhiello della città. Mi domando quale amministrazione seria permetterebbe che un centro simile resti ancora al gelo e senza riscaldamenti, esponendolo al rischio di divenire inagibile e quindi facendo perdere i fondi ministeriali di cui beneficia per l'assistenza delle persone. L'amministrazione intervenga subito per garantire il riscaldamento ai cittadini disabili e a chi vi opera.
Colgo l'occasione per ribadire quanto già manifestato in aula sul voto relativo ai centri giovanili e di aggregazione, ovvero la profonda vergogna per l'inesistenza di politiche sociali e giovanili da parte dell'amministrazione Latini che ha appaltato interamente i due competenti assessorati ad un partito come Fratelli di Italia, che si dimostra sempre più disinteressato ai problemi veri della città e che è concentrato soltanto nell'utilizzare i propri assessorati per sgomberare ogni realtà positiva non allineata. A causa di questa cecità ideologica vengono trascurate interamente realtà come il centro disabili il Girasole.
Mi rivolgo alla commissaria politica della città, l'onorevole Saltamarini, per chiedere un sussulto da parte dell'amministrazione comunale. Il partito di Fratelli d'Italia con solo due consiglieri detiene gli assessorati più cruciali del welfare, rivendica in aula il diritto di fare come vuole e comandare senza sentire e ascoltare nessuno, cosi disprezzando l'impegno costruttivo della città e delle opposizioni. Pone in imbarazzo l'intera maggioranza, come ha dimostrato il recente voto consiliare, in cui nessuno degli altri gruppi consiliari è intervenuto e due autorevoli esponenti della Lega si sono astenuti in dissenso. Una maggioranza che, occorre ricordare, per la conferma del bando discriminatorio sui centri giovanili, si si è fermata ad appena 15 voti lotano dai 21 di cui dispone". 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 29/01/2019