"Per il Briccialdi si faccia in fretta ciò che si deve"

(Ufficio Stampa/Acot) - "Il Briccialdi merita l’impegno di tutte le istituzioni in vista di una definitiva statalizzazione che è obiettivo tutt’altro che raggiunto". Lo ha scritto in una notab diffusa oggi il presidente del gruppo consiliare di I Love Terni, Enrico Melasecche. "Sarebbe terribile vedere la luce alla fine del tunnel, ormai vicina, ma non riuscire a concludere questa corsa allo spasimo per mancanza di fiato. Do atto all’attuale management ed ai docenti - prosegue la nota - di un impegno fuori del comune ma occorre insistere e tenere duro nelle presenti difficoltà perché i trionfalismi di maniera non servono, quanto serve piuttosto fare di tutto e di più per vincere la battaglia finale".
"Non vorrei che i finanziamenti promessi da Regione, Comune, Governo e Fondazione CARIT arrivino troppo tardi per ragioni meramente burocratiche, quando viceversa ci sono tutte le prospettive per rimettere l’Istituto in carreggiata alla grande. È anche per questo che ho proposto che assuma la gestione tecnica del Concorso pianistico internazionale Casagrande, che rischia a sua volta di morire, è per questo che avevo insistito con l’Assessore Piacenti affinchè presentasse il Bilancio preventivo 2018 entro il 31 dicembre, come si era impegnato a fare, cosa poi non più avvenuta saltando a piè pari sulla proroga concessa dal governo fino al 28 febbraio, autolimitando così  il Comune i propri pagamenti mensili ad un dodicesimo per mese, ma creando problemi enormi a chi ha scadenze impellenti e stipendi da pagare. Si faccia intelligentemente ciò che si deve, poi a brindisi finale, con immancabile concerto, ad ognuno verranno riconosciuti i meriti o i demeriti, a seconda dei risultati prodotti".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 02/01/2018