"Il 4 novembre per ribadire l'importanza dell'italianità"

Il 4 novembre per ribadire l'importanza dell'italianitàIl gruppo consigliare e i vertici di Fdi

(ufficio stampa) - Ribadire la centralità dell'italianità in ogni settore, in particolare quello produttivo ed economico, prendendo spunto dal centenario della vittoria del 4 novembre. Questa mattina, a Palazzo Spada, conferenza stampa del gruppo consiliare Fratelli d’Italia, degli amministratori comunali, e dei veritici provinciali e regionali, per illustrare "l’attività nazionale volta alla difesa delle eccellenze italiane dalla speculazione internazionale". L’iniziativa, presentata nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati, ha individuato vari siti di eccellenza su tutto il territorio nazionale ed in particolare per l’Umbria le Acciaierie di Terni, "uno dei luoghi simbolo della svendita della sovranità industriale e non solo del nostro Paese. Terni luogo simbolo della svendita delle eccellenze, la nostra battaglia negli anni scorsi, a Roma come a Strasburgo, è stata quella di difendere un sito produttivo italiano che vuol dire tantissimo in termini di occupazione per questa città e per questo Paese". Il presidente della 2° commissione consigliare Orlando Masselli ha ricordato che nella prossima seduta del consiglio comunale verrà discusso un atto di indirizzo, già vagliato dalle commissioni, e presentato da Fdi che appunto ribadisce la centralità del sito siderugico ternano in un ambito italiano ed europeo. Nell'ambito della campagna Non passa lo straniero, presente anche il consigliere comunale Maurizio Cecconelli,  Fratelli di Italia renderà omaggio ai monumenti che ricordano i caduti della Grande Guerra e ai luoghi simbolo, come la tomba di Elia Rossi Passavanti, eroe del 15-18 insignito con la medaglia d'oro e due di argento.  Sempre domenica, alle ore 12, in viale Brin verrà distesso un tricolore all'ingresso della fabbrica. "Sarà presente - ha aggiunto l'assessore Marco Celestino Cecconi - la nostra segretaria nazionale Giorgia Meloni che nella scorsa consigliatura ha seguito passo passo la vicenda delle acciaierie di Terni, in particolare nel corso delle vertenze incentrate sul rispetto dei livelli occupazionali, insistendo sul mantenimento del presidio di eccellenza rappresentato dalla siderurgia ternana".

Data aggiornamento della pagina: 02/11/2018