"La Protezione civile di Terni riferimento per l'Umbria"

La Protezione civile di Terni riferimento per l'Umbria

(ufficio stampa) - "Voglio ringraziare i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile Civitas Interamna per l'ottimo lavoro fatto nelle aree terremotate non solo dell'Umbria. La loro competenza, in particolare sulle tensosustrutture, li ha fatti diventare un punto di riferimento per l'intera Regione. Il loro impegno a Norcia, Preci, Castelluccio, Ancarano, da novembre 2016 ad oggi, è stato apprezzato ed elogiato da sindaci, cittadini, associazioni", dichiara l'assessore alla Protezione Civile Emilio Giacchetti. "Nelle aree terremotate hanno prestato la loro opera - prosegue l'assesore - oltre venti persone, uomini, donne, ragazzi, pensionati, che hanno ricevuto apposita formazione e che hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro sapere. Hanno effettuato quasi trenta interventi, oltre nella allocazione e montaggio delle tensostrutture sono stati protagonisti nel trasporto e nella distribuzione del materiale e nei generi alimentari generosamente messi a disposizione dai ternani, nella logistica, nell'assistenza alle popolazioni colpite dagli eventi sismici. Un grazie di cuore, il loro impegno, grazie anche al supporto e al coordinamento dell'ufficio comunale di Protezione Civile,  è motivo di orgoglio e di lustro per l'intera città di Terni che, ancora una volta, ha dimostrato di avere nel dna i temi della solidarietà e dell'impegno civico".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/07/2017