“I risultati di Ast valore per il territorio”

(ufficio stampa) – “I dati diffusi dall’Ast sull’ultimo esercizio – dichiara il consigliere comunale  Valdimiro Orsini (Pd) –con riferimento sia alla produzione che agli utili di bilancio sono  elementi molto positivi per tutto il territorio ternano e  regionale. Stanno a significare che Ast  ha un presente competitivo in grado di dare prospettive ad una azienda cardine per il sistema produttivo nazionale. Pur nelle oggettive difficoltà della siderurgia mondiale, che in questi ultimi mesi ha dovuto fare i conti anche con le politiche dei dazi e di salvaguardia delle varie nazioni, Ast è una azienda viva e competitiva. Questo elemento è un ottimo punto di partenza ma occorre fare di più. L’Azienda deve spazzare via in maniera definitiva le incertezze sulla sua proprietà e sulla collocazione sullo scenario internazionale come impianto fusorio europeo,  ma anche il territorio deve fare di più. Occorre creare fattori di contesto sempre più favorevoli, che tocchino i temi fondamentali dell’energia, dell’ambiente e delle infrastrutture. Su quest’ultimo punto il comune di Terni deve fare la sua parte. Serve una decisa accelerazione rispetto alla bretella Ast- San Carlo, quale elemento essenziale per una migliore logistica dell’azienda e per dare un contributo importante alla città in tema di impatto ambientale e di mobilità”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 23/11/2018