In giunta Lanificio Gruber, consorzio di bonifica e ippoterapia

(Direzione Generale/Uff.stampa) - La giunta comunale è convocata per mercoledì 12 settembre, alle 9, a Palazzo Spada. Tra i punti all'ordine del giorno il programma nazionale di bonifica: sito di interesse nazionale di Terni – Papigno, proposta di svincolare l’area Gruber dalla convenzione approvata con D.G.C. n.114 del 26.3.2009 stipulata con Arpa Umbria, con Ibaf Cnr e con Disafri per il progetto sperimentale di bonifica dei siti contaminati ex Lanificio Gruber ed ex discarica di Papigno; Festarch Lab. adesione e finanziamento; la variante parziale al Prg parti strutturale ed operativa – zona via Bartocci, atto di indirizzo; il piano attuativo di iniziativa mista, in variante parziale al Prg parte operativa ai sensi del 16° c. art. n. 24 L.R. 11/05, del nucleo G2 compreso tra via Gabelletta, str. Fontana di Polo e via del Centenario (ditte: Tiburzi, Pellegrini, Comune di Terni) -approvazione, proposta per il Consiglio Comunale; le opere di urbanizzazione relativa al centro di ippoterapia in loc. Collerolletta (ditta Istituto Diocesano di sostentamento del clero), approvazione, proposta al Consiglio Comunale; l’approvazione dell’accordo di Programma tra il Comune di Terni e il Consorzio di Bonifica Tevere – Nera per l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e di pronto intervento sul reticolo dei canali terziari su aree comunali al fine di attuare una politica di gestione integrata (bonifica – irrigazione – difesa del suolo – tutela del rischio idrogeologico – sicurezza stradale; integrazione convenzione Rep. 36750 del 14-03-2008 con la coop. Terni Casa Due per la realizzazione dell’ intervento compreso nel Peep via Donatori di sangue, ai sensi dell’art. 35 della L. 865/71; l’approvazione attivazione procedura amministrativa per la partecipazione ai bandi di finanziamento Por Fesr ambiente, Piano-Città e Par Fas Umbria 2012-2013, autorizzazione alla presentazione delle relative proposte - atto di Indirizzo; la gestione e valorizzazione dell’area turistica escursionistica della Cascata delle Marmore, correzione errore materiale sulla D.G.C. 308/2012, proposta al Consiglio Comunale.