Notizia

Giorno della Memoria, le iniziative in città

(Ufficio Stampa/Acot) - In occasione del Giorno della Memoria, dedicato al ricordo delle vittime della Shoah, sono previsti diversi appuntamenti in città organizzati o patrocinati dal Comune: questo pomeriggio, venerdì 25 gennaio in biblioteca comunale ore 17 la scrittrice Anna Foa, presentando il suo libro la “La Famiglia F.”( Laterza 2018) ricostruisce le vicende della sua famiglia, i Foa, ebrei piemontesi da generazioni, e del ramo materno, i Giua, socialisti e laici.
Domenica 27 gennaio alle ore 16.30 al CAOS Museo Archeologico è stato organizzato un incontro con Paolo Cicchini, autore di “Terra d'uguali”, con le letture di Stefano de Majo. All’incontro di domenica parteciperà il sindaco Leonardo Latini.
Martedì 29 gennaio nella sala blu di Palazzo Gazzoli, si svolgerà un altro evento: “Shoah: i figli dei sopravvissuti” al quale parteciperanno gli studenti dell’Istituto di istruzione statale classico e artistico di Terni e del licei statali Angeloni. All’iniziativa parteciperanno anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, i Dirigenti scolastici degli istituti coinvolti, il presidente dell’Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea Mario Tosti, e la figlia di genitori sopravvissuti alla Shoah Vivi Salomon.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 25/01/2019