Giornata mondiale per la lotta all’AIDS: iniziative in città

(Ufficio Stampa/Acot) - Al via domani, 29 novembre, la tre giorni di Trattiamoci bene, sulla prevenzione e sensibilizzazione nei confronti dell’HIV, organizzata dall’associazione Esedomani, in collaborazione con CAOS-Indisciplinarte, bct – biblioteca comunale di terni, chiesa Valdese, cinema Cityplex Politeama Lucioli e con il patrocinio del Comune di Terni, per una serie di iniziative interamente dedicate all’appuntamento mondiale del 1° dicembre, giornata mondiale per la lotta all’AIDS. A sostenere la manifestazione l’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” Terni, la Croce Rossa Italia, Farmaciaterni srl, Liberamente, GoDigital srl.
Gli appuntamenti in calendario iniziano con il convegno nazionale ( 29 novembre ore 16.30) "Trattiamoci bene - dalla Tasp alla Prep", nella sala dell’orologio del Caos. In serata, ore 20.15 al cinema Cityplex Politeama Lucioli, verrà proiettato, con un biglietto di ingresso ridotto, il film “120 battiti al minuto”, una pellicola del 2017 diretta dal regista marocchino Robin Campillo e selezionato per rappresentare la Francia ai premi Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera.
Il 30 dicembre sono previsti due appuntamenti serali nella chiesa Valdese (in via della Vittoria 22): ore 21, "Candlelight" con un momento di preghiera e di ascolto dedicate alle vittime dell’AIDS; ore 21.30 esibizione del coro ternano Stranivari. Il 1° dicembre, giornata mondiale per la lotta all’AIDS, torna in biblioteca comunale di Terni, il progetto Testiamoci con la possibilità di fare un test salivare per l’HIV gratuito e con risultato immediato (ore 10-13 e ore 15-18). Lo stesso giorno in Bct sarà possibile visitare la temporanea del collettivo romano Conigli bianchi – Artivisti contro la sierofobia, che presenteranno al pubblico ternano alcuni dei loro maggiori lavori dedicati alla tematica dell’AIDS sulla quale si sviluppa tutta la loro identità artistica.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 29/11/2017