Firme per il referendum: sospesa una sottoscrizione

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Negli uffici della segreteria generale, al secondo piano di Palazzo Spada, possono ancora essere sottoscritte la proposta di legge d’iniziativa popolare sul finanziamento della politica, dell’associazione Per una nuova Italia che scade il 30 settembre e la proposta di referendum per il passaggio del Comune di Terni con la regione Lazio promosso dal Comitato “Terni con Perugia o con Roma? Referendum” che scade il 15 settembre.
La segreteria generale rende invece noto che non è più possibile sottoscrivere la proposta di referendum popolare promossa dal Comitato del Sole per mancanza dei moduli di raccolta firme, (più volte richiesti e mai inviati oltre ai cinque moduli iniziali allegati alla domanda) e perché, come comunicato anche attraverso il sito del Comitato del Sole, la raccolta è stata sospesa.
Infine la segreteria generale del Comune di Terni, in relazione alle richieste dei cittadini che si recano negli uffici comunali, rende noto che l’altro comitato (Unione popolare), che sta continuando la raccolta di firme per un referendum sempre in riferimento agli stipendi dei parlamentari, non ha mai fatto richiesta al Comune, che non è pertanto in possesso dei  moduli per la raccolta firme.
Gli orari nei quali è possibile sottoscrivere le due proposte restano dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.