Fablab, coworking, un avviso per coinvolgere i cittadini

(Ufficio Stampa/Acot) – Il Comune di Terni, tramite l’assessorato all’Urbanistica, ricorda che è ancora attivo l’avviso per la costituzione della rete di collaborazione per il DigiPASS+HUB. L’avviso (con l'allegato 2 e l'allegato 3) è pubblicato sul sito del Comune di Terni (Albo pretorio) e rimarrà aperto, salvo proroga dei termini, fino alla fine del mese di luglio 2019.

L’avviso è rivolto a tutti gli enti, le istituzioni scolastiche, gli operatori, le associazioni, i cittadini interessati a partecipare al progetto del DigiPASS+HUB.
Con il DigiPASS+HUB il Comune di Terni attiverà nuovi servizi che consentiranno un migliore e più efficace accesso alle tecnologie e alle risorse digitali e l’implementazione delle funzionalità proprie di “community hub”, con la realizzazione di nuovi servizi di open desk e di coworking, spazi polifunzionali e fablab, nonché aree relax.

Il progetto – spiegano i tecnici dell’assessorato - prevede l’inserimento di questi nuovi servizi per i cittadini all’interno della biblioteca comunale in piazza della Repubblica e negli spazi dell’Urp/Sportello del Cittadino in via Roma, con una prospettiva di successivo sviluppo in altri locali della stazione ferroviaria. Gli spazi interessati all’interno di bct sono il caffè letterario, l’ex punto cultura con affaccio diretto su Piazza Repubblica, l’ambito dell’ex aula didattica al terzo piano, nonché gli altri servizi già presenti con funzione di integrazione e supporto, quali il bar e la sala conferenze al secondo piano. Gli spazi interessati all’interno dell’Urp sono, in particolare, la galleria di accesso, la corte ed alcuni spazi limitrofi.

La rete di collaborazione da creare attraverso l’avviso, serve proprio a qualificare i servizi del DigiPASS+HUB coinvolgendo tutti i soggetti interessati e può portare alla definizione di successivi accordi e intese.

In allegato le tavole con  il progetto e i servizi del DigiPass+Hub

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 08/05/2019