Entro il 6 febbraio le iscrizioni alla primaria

(Ufficio Stampa/Acot) - Entro il prossimo 6 febbraio devono essere effettuate le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria. Lo rende noto l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni, sulla base della Circolare Ministeriale n.14659 del 13.11.2017.
Per l’anno scolastico 2018/2019 hanno l’obbligo di iscrizione i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2018. Possono chiedere, per anticipo, l’ammissione alla prima classe i bambini che compiono 6 anni di età entro il 30 aprile 2018.
La domanda di iscrizione va presentata esclusivamente on line, attraverso l’applicazione internet Iscrizioni on line a cui si può accedere dal sito web del MIUR.
“Per i genitori – sottolinea il Dipartimento Promozione Sistema Formativo e Sociale del Comune di Terni - l’occasione delle iscrizioni costituisce un momento di esame, valutazione e scelta di percorsi e opportunità educative e formative, importante per il futuro dei propri figli. A tale scopo l’elenco dei minori soggetti all’obbligo di istruzione e il modulo informativo relativo alle iscrizioni possono essere visionati dagli aventi diritto presso il Comune di Terni - Direzione Servizi Educativi e Scolastici corso- C. Tacito, 146 negli orari di apertura al pubblico.

COMUNE DI TERNI – Direzione Servizi Educativi e Scolastici
Corso C. Tacito, 146 – TR
Tel. 0744 549 906
Orario di apertura al pubblico:
lunedì/venerdì ore 9.00/12.00
martedì e giovedì ore 15.30/17.00