Emergenza bomba: "Un ottimo lavoro"

(ufficio stampa) - Oggi pomeriggio, lunedì 30 agosto, nella sala consiliare di Palazzo Spada, si è tenuta la conferenza stampa sul lavoro svolto nel corso della emergenza bomba di Cesi, alla presenza del sindaco Leonardo Latini, del vicesindaco Andrea Giuli e dei tecnici della Protezione Civile.
“Voglio manifestare – afferma il sindaco Leonardo Latini – forte riconoscenza e profonda stima a tutti coloro che hanno assicurato il proprio impegno, con grande professionalità e responsabilità. Sono state giornate complicate per la città, ho più volte chiesto la collaborazione di tutti i ternani e adesso che l'emergenza è terminata, con la piena riuscita delle operazioni, voglio complimentarmi per il forte senso di responsabilità dei cittadini, senso di responsabilità che ha prevalso su ogni difficoltà".
"Voglio esprimere un sentito ringraziamento - aggiunge il vicesindaco Andrea Giuli - a tutti coloro che in questa settimana si sono adoperati con successo nelle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico. Si è trattato di un buon esempio di collaborazione tra diversi soggetti per il bene comune. Tutta la città ha saputo dare, in questa occasione, una chiara dimostrazione di coesione e di senso istituzionale".
I tecnici della Protezione Civile sottolineano: "Abbiamo informato in maniera puntale tutti i cittadini interessati alle operazioni di evcuazione, rendendo noti i nomi delle vie e i numeri civici coinvolti nella zona di sicurezza. L’obiettivo fondamentale, durante le varie operazioni di evacuazione e disinnesco, è stato quello di creare un contesto assoluto di sicurezza per le persone".
Nel corso dei cinque giorni che sono seguiti al ritrovamento dell'ordigno bellico inesploso, il Comune di Terni e la Protezione Civile hanno lavorato su più fronti. Gli amministratori nel corso della conferenza stampa hanno diffuso una tabella riepilogativa sull'impegno messo in campo.

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019