Emergenza bomba Cesi: intensificata l'informazione

(ufficio stampa) - Si è intensificata la fase di informazione degli 11.331 residenti ternani interessati all'evacuazione che si terrà domani, domenica 29 luglio a partire dalle 6 del mattino, per consentire il disinnesco dell'ordigno bellico rinvenuto nei pressi della stazione di Cesi. Nel pomeriggio di venerdì 27 luglio sono stati distribuiti oltre 6000 volantini informativi. Da questa mattina, inoltre, è stata attivata l'informazione sonora ad opera degli altoparlanti della Protezione Civile, ricordando orari e modalità di evaquazione. E' già allestito il centro di accoglienza al Palatennistavolo in via Italo Ferri n.10, struttura deputata anche ad accogliere le segnalazioni di eventuali esigenze di persone non deambulanti e/o con problemi di salute. In merito alle ultime ore trascorse, il sindaco Leonardo Latini, dichiara: "Stiamo procedendo con le operazioni organizzando, grazie al contributo significativo dei dipendenti del Comune di Terni, della Protezione Civile, delle Forze dell'ordine e di tutti i volontari, la logistica e i servizi necessari a garantire la tutela dei cittadini. Faccio ancora appello al senso di responsabilità della popolazione, che sono sicuro non mancherà, affinchè l'evacuazione proceda nel modo più spedito possibile, così da garantire il rientro nelle abitazioni in tempi brevi, compatibilmente con la complessità degli interventi".
Per ulteriori informazioni in merito all'evacuazione è attivo l'Urp del Comune di Terni tel. 0744 432201 e il centralino della Polizia Municipale 0744 426000.
Tutti i cittadini che hanno, invece, esigenze di carattere sociale e di salute, possono contattare: il punto di ascolto istituito presso il Palatennistavolo - via Italo Ferri, 10; l'ufficio Urp - via Roma, 36 tel. 0744 432201 o 346 6377006; chiamare il numero 349 3746168; inviare una mail agli indirizzi maurizio.poncia@comune.terni.it - antonella.boncio@comune.terni.it.

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019