Elezioni, si voterà anche nel seggio di Piediluco

(Ufficio Stampa/Acot) – Il seggio elettorale di Piediluco sarà regolarmente aperto anche per le elezioni europee del prossimo 26 maggio. Gli elettori iscritti alla sezione 114, che sono 647, potranno recarsi ad esercitare il loro diritto di voto nei locali messi a disposizione dal Comune all’interno dell’Hotel Miralago, in via Noceta 2. Ne dà comunicazione l’amministrazione comunale che, anche tramite il sindaco, si è attivata fin da subito per affrontare e risolvere le questioni relative all’inadeguatezza delle precedenti sedi dei seggi di Piediluco e di Giuncano. I problemi per le due sedi storiche dei seggi riguardano lo stato degli edifici che li ospitano e quello dei loro impianti, ritenuti inidonei, sulla base della normativa vigente, rispetto alle caratteristiche necessarie per la vigilanza e ad ospitare le Forze dell’ordine incaricate della vigilanza stessa, così come verificato dalla Commissione circondariale elettorale.
L’amministrazione comunale ha quindi effettuato alcuni sopralluoghi e ha verificato le alternative proposte da diversi soggetti locali .
Per Piediluco l’alternativa alla vecchia sede del seggio è stata così individuata nei locali dell’Hotel Miralago, peraltro più facilmente accessibili rispetto alla sede precedente. Per quel che riguarda Giuncano non è stato possibile assicurare un’alternativa nell’immediato, ma sono in programma nuovi sopralluoghi e verifiche di soluzioni ulteriori per far sì che già dalla prossima tornata elettorale anche gli elettori dell’alta Valserra possano avere di nuovo a disposizione un seggio elettorale nella loro zona. Per le elezioni del 26 maggio avranno la possibilità di votare a nel seggio di via Trevi 162, presso la scuola Di Sarra.
Il Comune di Terni, considerato il livello interistituzionale del lavoro effettuato per individuare soluzioni, ha ritenuto proprio dovere, per correttezza istituzionale, comunicare i risultati raggiunto solo nel momento in cui ne è stata sancita l’ufficialità, ringraziando tutti gli altri soggetti coinvolti.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 20/05/2019