Elezioni Europee: tessere smarrite e certificati medici

(ufficio stampa) – L’ufficio elettorale del Comune di Terni informa che allo scopo di rilasciare le tessere elettorali non consegnate, la richiesta duplicati o il rinnovo, seguirà un orario di apertura straordinario nei due giorni antecedenti al voto, rimanendo aperto venerdì 24 maggio e sabato 25 dalle 9 alle 18 e domenica 26 dalle 7 alle  23. L’ufficio elettorale, inoltre, comunica agli elettori non deambulanti che, qualora la sezione alla quale sono iscritti non fosse accessibile mediante sedia a rotelle, possono esercitare il diritto di voto in quelle prive di barriere architettoniche riportate nell’apposito elenco. Gli  elettori  impossibilitati  ad  esprimere  personalmente  il  voto  possono  farlo con  l’aiuto  di  un  accompagnatore  di  loro  scelta purché  elettore  iscritto  nelle  liste  elettorali  di  un qualsiasi Comune della Repubblica. L’esercizio di tale facoltà, quando l’infermità sia evidente, può essere consentito dal presidente del seggio.
Quando sia necessario un certificato medico, questo verrà rilasciato dai medici incaricati dalla competente Asl gratuitamente ed in esenzione da qualsiasi diritto od applicazione di marche.I certificati medici potranno essere rilasciati presso la sede dell’Hospice - adiacente al Centro Geriatrico Le Grazie, viale Trento n. 19 piano terra, dalle 8 alle 19. solo domenica 26 maggio; da lunedì 20 a venerdì 24 maggio 8.30-12 : U.O. Med. Legale Poliambulatori, viale Bramante - primo piano; lunedì 20 martedì 21 e giovedì 23 maggio  9-12: Centro di salute I Tacito; lunedì 20 mercoledì 21 e venerdì 24 maggio 10-11: Centro di salute 3 Colleluna; da lunedì 20 a sabato 25 maggio  11.30-12: Centro di salute 2 Ferriera Cervino.
Solo per gli elettori degenti presso l’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni la certificazione sarà garantita dalle 8 alle 20 di domenica 26 maggio 2019: direzione medica di presidio.

Data aggiornamento della pagina: 20/05/2019