“Due giorni per educare al corretto uso della tecnologia”

(Ufficio Stampa/Acot) –  E’ partito il progetto realizzato da Med Store in collaborazione con il comune di Terni dedicato alle scuole secondarie di primo grado per educare all’uso delle tecnologie e alle sue molteplici funzionalità in particolare dell’iPad. I primi partecipanti alla realizzazione di un cortometraggio ed il relativo trailer sono stati gli studenti della Leonardo da Vinci e dell’Istituto comprensivo Guglielmo Marconi che sono stati coinvolti in un workshop. “In questi due giorni di lavoro – dichiara l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini – è stato bello vedere i ragazzi coinvolti alle prese con le diverse tecniche che permettono la realizzazione facilitata dei video ed in particolare il nostro obiettivo è insistere sul corretto uso della tecnologia in quanto è necessario educare i giovani ad interagire coscienziosamente con i mezzi a disposizione. Interessante è stato anche l’incontro estemporaneo degli studenti con il sindaco Leonardo Latini, che si è prestato ad una giocosa intervista e ad un confronto diretto in piazza della Repubblica con i giovani videomaker. Il percorso – conclude l’assessore Alessandrini - fa parte del progetto Apple #EveryoneCanCreate, una raccolta di guide che insegnano come sviluppare ed esprimere le idee con il disegno, la fotografia, il video e la musica. Soluzioni utili anche per gli insegnanti che possono stimolare gli studenti, mettendo alla prova la loro creatività con lezioni, argomenti e compiti di ogni tipo.”

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 26/03/2019