Domani a palazzo Spada la presentazione del libro di Padre Ibrahim Faltas

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - "Dall'assedio della Natività all'assedio della città", è il titolo del libro di Padre Ibrahim Faltas che sarà presentato venerdì 15 giugno alle ore 17 nella sala consiliare di Palazzo Spada. All’incontro, oltre all’autore, parteciperanno il sindaco Leopoldo Di Girolamo, l’assessore comunale alla cooperazione internazionale Silvano Ricci, il giornalista Rai Paolo Raffaelli.
Il libro – spiegano gli organizzatori dell’incontro -  racconta cosa è accaduto attraverso l'opera dei francescani in questi dieci anni dalla fine dell'Assedio della Natività, nel contesto della città di Betlemme chiusa dal muro di separazione voluto dagli israeliani, che rende la città una prigione a cielo aperto”. “Padre Ibrahim attraverso il diario, ricorda i 39 giorni vissuti insieme ai fratelli francescani all'interno della Basilica della Natività, insieme ai palestinesi che vi si erano rifugiati, per fuggire dalle truppe israeliane che avevano occupato Betlemme”.
Dopo dieci anni ha voluto ricordare così le numerose persone che hanno contribuito con la loro testimonianza a risolvere la situazione dell'Assedio della Natività: Mons. Sambi, Fr. Giovanni Battistelli, Fr. Joahnnes Simon e Yasser Arafat, ma in particolare il Beato Giovanni Paolo II”.