Divieto di pesca sul Nera, in attesa di chiarire le cause della moria di pesci

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – A seguito di un’anomala moria di pesci sul fiume Nera, in attesa di conoscere i risultati dei prelievi effettuati su campioni di pesci e sull'acqua da parte dell'Arpa e dell'Istituto Zooprofilattico di Umbria e Marche, il sindaco Di Girolamo, con un’ordinanza emanata ieri ha disposto, a tutela della salute dei cittadini, il divieto di ogni forma di pesca lungo il tratto del fiume Nera nel tratto che va dalla diga di Recentino fino ai confini territoriali del Comune di Terni. La proposta di sospensione della pesca era stata avanzata formalmente dalla Asl 4 dopo la segnalazione della moria di pesci nel tratto tra località Campore e la diga di Recentino da parte del Corpo Forestale dello Stato.