Deceduto senza parenti: “Il Comune aveva individuato soluzione per la sepoltura”

(ufficio stampa) – In merito alla vicenda del volontario civico che prestava la propria attività al Comune di Terni e che è deceduto senza risorse economiche e senza poter contare sull’assistenza di parenti, l’assessorato alle Politiche Sociali rende noto che "era stata comunque individuata una soluzione per garantire alla persona deceduta il funerale e una sepoltura dignitosa. L’Amministrazione Comunale era in attesa di alcuni adempimenti normativi legati in particolare alla mancanza di parenti diretti e alla necessità di attivare le procedure previste in questi casi. Successivamente, al momento del completamento delle autorizzazioni amministrative, il Comune ha preso atto che era stata  data sepoltura grazie all’intervento di una istituzione religiosa. L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per sottolineare la vicinanza alla memoria della persona che è venuta a mancare, persona conosciuta e apprezzata per la sua opera di volontario civico, una attività che consente di costruire relazioni sociali  e di dare una seppur minima risposta ai bisogni materiali”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 26/05/2017