"Dall'assessore Melasecche gravi illazioni sul mio ruolo"

(ufficio stampa) - "Nella seduta di oggi in 3° commissione l'assessore Melasecche ha affermato che il sottoscritto - dichiara il consigliere comunale del Pd Valdimiro Orsini -  era parte interessata nella variazione di bilancio che consente la proroga dell'appalto della gestione dei cimiteri e il nuovo bando per il 2019. Una presunta incompatibilità in quanto parente di un titolare di un'impresa funebre. Si tratta di una affermazione del tutto gratuita in quanto la legge stabilisce in maniera chiara e perentoria che le imprese che si occupano di trasporto funebre non possono in alcun modo gestire i servizi cimiteriali. Quella dell'assessore oltre ad essere una grave scorrettezza e una tattica per impedire che un consigliere eserciti il suo ruolo di controllo su un tema peraltro di particolare delicatezza. In questo caso ci troviamo infatti di fronte ad una proroga, la seconda di un servizio che originariamente doveva avere una durata di soli 18 mesi e che invece, complessivamente, arriverà a 27 mesi, Inoltre il nuovo bando introduce elementi che devono essere chiariti nell'ottica di consentire una partecipazione ampia e diffusa. Costituisce poi una anomalia procedurale che si sia tentato di far arrivare la delibera all'approvazione del consiglio comunale senza i dovuti passaggi in commissione. Non può essere che l'asssesore cerchi la rissa verbale a fronte delle richieste di chiarimento avanzate dal sottoscritto e da altri gruppi politici. Sottolineo che sono stati i gruppi della maggioranza, ad iniziare dal partito dell'assessore, a chiedere approfondimenti. Evidentemente le perplessità non sono di parte ma condivise. Non mi farò intimidire dalle illazioni, continuerò a chiedere chiarimenti, così come ho gia ampiamente fatto per la vicenda Telfer e la sua consulenza, e delucidazioni da chi è stato chiamato a governare la città e a rispondere in primo luogo  in consiglio comunale del suo operato di amministratore".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 31/10/2018