"Da Mario Cicioni tante energie per Terni"

(ufficio stampa) - "La scomparsa di Mario Cicioni è occasione di grande dolore - dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo - perché viene meno una persona che ha speso molte energie per la città, sia come amministratore pubblico che successivamente come generoso animatore di iniziative sportive e di attività che sono state momento di crescita, socializzazione ed educazione per tanti giovani. La sua competenza e passione come amministratore pubblico è stata momento cruciale nel completamento della riqualificazione urbanistica ed edilizia di Terni, negli anni della variante di pregio al Prg firmata da Mario Ridolfi, con grande attenzione sia alle periferie delle città che al suo centro storico, negli anni '70 oggetto del completamento della ricostruzione e della valorizzazione. Cicioni ha dato molto, in qualità e autorevolezza, alla figura dell'amministratore comunale, in una stagione di grande progettualità e grandi passioni politiche. Sono vicino alla famiglia, ai suoi amici, e parteciperò alla cerimonia che si terrà alla Polisportiva Campitello, un pezzo importantissimo della storia umana e civica di Mario", La cerimonia laica si terrà domani pomeriggio, alle 14,30, agli impianti sportivi di Borgo Rivo.
Mario Cicioni - (Montecastello di Vibio Pg 25 ottobre '43) assessore all'Urbanistica e all'Edilizia per 14 anni, dal 7 novembre 1978 al 27 luglio 1990 con sindaco Giacomo Porrazzini, dal 27 luglio 1990 al 15 ottobre '92 con sindaco Mario Todini. Per oltre 20 anni presidente della Polisportiva Campitello.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 19/10/2017