Notizia

Da giovedì a Piediluco il Tesla Music Festival

Da giovedì a Piediluco il Tesla Music Festival

(Ufficio Stampa/Acot) - Prenderà il via in questo fine settimana la prima edizione del Tesla Music Festival, il festival multidisciplinare di arte, musica, sport, tecnologie e ambiente, dedicato all'estroso inventore e ingegnere d'origine serba Nikola Tesla. Il festival si terrà all'interno del Parco d'Aloja del lago di Piediluco da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre. 
"Trenta artisti nazionali e internazionali - spiegano gli organizzatori del collettivo Tesla - saliranno sui tre stage (gratuiti il 30 agosto e il 2 settembre) per un evento che saràa caratterizzato da concerti di musica elettronica, hip hop, sperimentazioni rock, dub e drum’n’bass. Ci sarà poi spazio per mountain bike, downhill, rafting (per adulti e bambini), hydrospeed, canyoning, caving, kayak, speleologia, parco avventura, arrampicata ed equitazione. Inoltre si parlerà di cryptovalute, fake news, mock journalism, autodifesa digitale, antiviolenza, cultura della autodeterminazione e resilienza, con dibattiti e workshop". 
"Tanti gli eventi che si susseguiranno dalle 16 del 30 agosto alla notte del 2 settembre (il programma completo sulla pagina Facebook del Tesla Music Festival): dallo spettacolo “La scienza in Valigia”, a metà tra teatro e musica, di Marco Santarelli, a lungo collaboratore di Margherita Hack, ai dibattiti di Lercio e Ermes Maiolica sul fake journalism, e ai live di Lord Madness, uno dei massimi esponenti del Rap Italiano, degli Uto, di ritorno dalle registrazioni del nuovo album con Paolo Benvegnù degli Scisma, e degli Invasian Krew Killah x-Asian Dub Foundation che chiuderanno il festival". "Ci sarà, inoltre, la possibilità di campeggiare al Camping Lago di Piediluco, ci saranno aree Street Food e la possibilità di accedere alle attività sportive (outdoor) convenzionate".

Video promozionale dell'evento. 


 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 28/08/2018