Da domani saranno disponibili gli spogliatoi della Municipale

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – L’agibilità dei locali destinati a spogliatoi per il corpo della Polizia Municipale nel nuovo palazzo degli uffici comunali di corso del Popolo sarà ripristinata entro la giornata di domani 7 settembre, mentre la disponibilità del garage della Polizia Municipale, nello stesso palazzo, sarà garantita dalla giornata di sabato 8 settembre. Sono queste le conclusioni del sopralluogo congiunto organizzato stamattina con la partecipazione del responsabile della società concessionaria dell’intervento nell’area di Corso del Popolo, i tecnici e il comandante della Polizia Municipale Federico Boccolini, dopo i problemi riscontrati sulle strutture a seguito del nubifragio verificatosi nei giorni scorsi. “Problemi – hanno precisato i tecnici – dovuti sicuramente all’eccezionalità dell’evento atmosferico, ma soprattutto alla contiguità del palazzo con le aree dove ancora operano i cantieri”. Ad ogni modo le ditte incaricate, dopo aver preso atto delle criticità che si sono verificate, stanno già predisponendo gli interventi che impediranno il ripetersi della situazione, in modo da rendere le strutture utilizzabili entro poche ore.
Intanto, all’interno dei locali della Polizia Municipale si stanno mettendo a punto anche i climatizzatori per le stanze del Corpo di Guardia, della Centrale Operativa e dell’ufficio addetti al coordinamento, che saranno anch’essi pronti entro brevissimo termine, una volta collegati gli split, già montati alla centrale.