"Convocazione del consiglio comunale doverosa"

(ufficio stampa) - "E' stato doveroso da parte nostra - dichiarano il presidente Francesco Maria Ferranti e il vice Devid Maggiora -  convocare urgentemente il consiglio comunale in quanto ci sono delibere di giunta da ratificare che contengono importanti investimenti per la città che altrimenti andrebbero persi per la scadenza degli atti. E' già avvenuto, la scorsa settimana, quando il Consiglio comunale ha votato una variazione di bilancio fondamentale per la proroga dei servizi cimiteriali. Peccato che in quella occasione entrambi i consiglieri del gruppo misto non abbiano avvertito il dovere di essere presenti e di dare il loro contributo di maggioranza. Oggi si polemizza sulle convocazioni del consiglio dimenticando che ieri non c'è stato contributo ai lavori dello stesso.
Per quanto attiene il rispetto della conferenza dei capigruppo, i consiglieri del gruppo misto dovrebbero sapere che il regolamento prevede una convocazione mensile. Finora la presidenza, in uno spirito di collaborazione e di partecipazione, ha dato luogo a più conferenze mensili. Rimane fermo l'invito al gruppo misdto a partecipare ai lavori dell'assemblea e ad assicurare il proprio voto di maggioranza responsabile fin dalla seduta di mercoledì, in maniera tale che una volta sssicurate le urgenze amministrative, si possa procedere ad un accorpamento delle sedute in programma".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 12/11/2018