Consulta degli immigrati, elezioni in primavera

(Direzione Generale/Uff. Stampa) –  L’impegno dell’amministrazione comunale è di organizzare le elezioni per la consulta degli immigrati in primavera, successivamente alle elezioni politiche. Lo ha detto il sindaco Leopoldo Di Girolamo, partecipando stamattina ad una riunione con i rappresentanti dell’associazione Anziani e immigrati per l’integrazione che si è tenuta a palazzo Spada.
Oltre che per uno scambio di auguri l’incontro di oggi è servito a fare il punto sulle politiche per l’immigrazione e a concordare un programma da attuare nei prossimi mesi, “così da dare efficacia – ha detto il sindaco – alle decisioni del consiglio comunale per l’avvio della consulta degli immigrati”. Insieme all’impegno sulle elezioni, il sindaco ha espresso anche quello relativo alla messa a punto di una proposta per l’inserimento di una norma transitoria nel regolamento della Consulta, così da non legarne la durata (almeno in questa prima esperienza) ai tempi della consiliatura di Palazzo Spada, che altrimenti sarebbero troppo brevi.
I rappresentanti dell’associazione hanno espresso soddisfazione per le parole del sindaco e un ringraziamento al consiglio comunale per le decisioni assunte all’unanimità su questa materia ed anche per i contenuti del regolamento per l’elezione della Consulta giudicato “tra i più innovativi e all’avanguardia a livello nazionale”.