Notizia

Consiglio comunale, subentrano cinque consiglieri

(Ufficio Stampa/Acot) - Al posto dei consiglieri comunali che sono stati nominati assessori, subentrano in consiglio i primi dei non eletti nelle rispettive liste ovvero: Sergio Armillei e Francesco Pocaforza (Lega); Maurizio Cecconelli (FdI) Raffaello Federighi e Lucia Dominici (FI). 
Il consiglio comunale a seguito della nomina degli assessori e dei subentri risulta così composto:
- Maggioranza (20 consiglieri su 32):
Lega (13 consiglieri): Emanuele Fiorini, Anna Maria Leonelli,  Devid Maggiora, Cristiano Ceccotti, Giulia Silvani, Doriana Musacchi, Paolo Cicchini, Paola Pincardini, Sara Francescangeli, Monia Santini, Leonardo Bordoni, Sergio Armillei e Francesco Pocaforza
Il consiglio comunale ha provveduto anche all'elezione della commissione elettorale comunale: sono risultati eletti i consiglieri Francescangeli, Dominici e Orsini e come  supplenti Filipponi, Masselli e Santini.

Il consiglio comunale ha poi votato a scrutinio segreto il presidente del consiglio e i vicepresidenti del consiglio comunale, senza però che sia stato raggiunto il quorum richiesto dei due terzi. Francesco Maria Ferranti ha ottenuto 15 voti, Patrizia Braghiroli 9, le schede bianche sono state 4 e le nulle 2.

La seduta di domani, in quanto prosecuzione di quella di oggi è stata sconvocata, perché la seconda votazione per l'elezione del presidente, da statuto, può essere effettuata solo in una ulteriore seduta.   

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 12/07/2018