Consiglio comunale, in primo piano ancora il riordino istituzionale dell’Umbria

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – La questione del riordino delle province e della sanità è ancora al centro dell’attenzione del consiglio comunale. Dopo il dibattito che si è svolto nell’ultima seduta, a seguito di un atto d’indirizzo sulle nuove Asl e delle dichiarazioni del sindaco, la Conferenza dei presidenti e l’ufficio di presidenza del consiglio comunale hanno deciso di predisporre la bozza di un nuovo documento sulla questione del riordino delle province. La bozza sarà sottoposta alla conferenza dei presidenti dei gruppi lunedì mattina per essere poi eventualmente portata in consiglio comunale nella seduta in programma proprio per lunedì 10 settembre alle ore15.
Il tema del riordino istituzionale dell’Umbria à stato in effetti inserito all’ordine del giorno della seduta insieme agli altri punti: l’adozione di una variante parziale al PRG Parte operativa e al PAIP, loc. Maratta, strada Casanova; l’adozione di una variante parziale al PRG Parte strutturale e operativa Strada di San Carlo; l’adozione di una variante parziale al PRG Parte operativa per via dell’Ospedale; la discussione di un atto d’indirizzo sul consorzio di bonifica Tevere-Nera e la discussione di atto d’indirizzo sull’apertura della nuova sede della facoltà di medicina.