Notizia

Consiglio comunale, oggi pomeriggio ancora la variante al Prg

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale torna riunirsi anche oggi pomeriggio, mercoledì 27 settembre, dalle ore 15.30 a Palazzo Spada. Le successive sedute sono già convocate per giovedì 28 e venerdì 29 settembre sempre con inizio alle 15.30 e per sabato 30 settembre con inizio alle ore 10.
Intanto il presidente Mascio ha già convocato anche la riunione del consiglio comunale della prossima settimana per lunedì 2 ottobre. Si tratterà di una seduta dedicata al question time con 26 interrogazioni iscritte all'ordine del giorno.
Intanto oggi pomeriggio la seduta riprenderà con il medesimo ordine del giorno di quelle precedenti, iniziando di nuovo da quello aperto sull’esame delle osservazioni dei cittadini e delle imprese alla variante complessa al Prg. Ne sono già state esaminate e votate circa 180. Restano quelle con il parere difforme della commissione e alcune altre da approfondire.
A seguire il consiglio comunale discuterà l’atto d’ indirizzo della prima commissione consiliare per le opere di prima urbanizzazione e previsione PRG; a seguire la discussione e la votazione sulla revisione straordinaria delle partecipazioni pubbliche ai sensi dell’art. 24 D.lgs. 175/2016; la discussione e la votazione del bilancio consolidato 2017 (esercizio 2016) del Comune di Terni; i corrispettivi per la cessione in proprietà delle aree già concesse in diritto di superficie all’ATER (Art. 31 Legge 448/98); l’affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali, all'ente nazionale della riscossione agenzia delle entrate – riscossione; l’approvazione del regolamento comunale per l’istituzione del servizio di ispettore ambientale; la proposta di modifica della seconda commissione consiliare,  sul regolamento del consiglio comunale per la concessione di beni immobili a terzi; la discussione di un atto d’indirizzo della terza commissione consiliare sulla convocazione dei vertici Acea per la dismissione dell’inceneritore e la discussione di un altro atto d’indirizzo sugli impianti d’incenerimento (Cavicchioli, Chiappini, Ricci, Bencivenga). Saranno poi discussi altri due atti d’indirizzo in materia d’ambiente. Al punto successivo è ancora iscritta la discussione e la votazione del nuovo regolamento del consiglio comunale e quindi il punto relativo alla vendita delle quote di Farmacia Terni srl, mediante gara a doppio oggetto. Infine il consiglio comunale è chiamato a discutere su altre 19 proposte di altrettanti atti d’indirizzo.

Come di consueto le sedute del consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni e in diretta radiofonica da Mep Radio (FM 95.6).

GLD - Ufficio Stampa/Acot