Consiglio comunale, gli atti politici presentati oggi

(Ufficio Stampa/Acot) – Tra gli atti politici presentati oggi in consiglio comunale ci sono stati quattro atti d’indirizzo illustrati da Enrico Melasecche (I love Terni). Gli atti riguardano “la situazione drammatica del trasporto pubblico per i tagli lineari fatti dalla giunta Di Girolamo”; “la questione del raddoppio della linea ferroviaria Orte-Falconara nel tratto Terni-Spoleto”; “il rischio di perdere un’eccellenza cittadina come il concorso pianistico internazionale Casagrande” con la proposta “nella speranza per la statalizzazione del Briccialdi che possa essere lo stesso istituto a gestirlo”. Il quarto atto presentato da Melasecche riguarda l’emergenza relativa ai cimiteri comunali per la carenza di tombe e loculi rispetto alle richieste.
Anche Marco Cecconi (FdI) ha presentato una proposta d’atto d’indirizzo chiedendo che il consiglio impegni giunta e sindaco a fornire ulteriori informazioni al consiglio sulla situazione finanziaria dell’ente e su quanto sta accadendo rispetto al ricorso avverso la bocciatura del piano di riequilibrio da parte della Corte Conti regionale.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 06/12/2017