Consiglio comunale, gli atti politici presentati ieri sera

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Tra gli atti politici presentati ieri sera in consiglio comunale, un’interrogazione di Leo Venturi (Terni Oltre) sullo stato della copertura del palatennistavolo “Aldo De Santis” che presenta “copiose infiltrazioni d’acqua”, in occasione di precipitazioni piovose. Giocondo Talamonti del Gruppo Misto ha presentato un ordine del giorno sui “manifesti in ricordo della marcia su Roma” affissi a Perugia per chiedere di “condannare e isolare ogni manifestazione che commemori o esalti la marcia su Roma”. Lo stesso Talamonti ha presentato una mozione sull’immigrazione per chiedere al consiglio comunale d’impegnare il sindaco e la giunta a “procedere speditamente all’elezione dei membri della Consulta degli immigrati e ad elaborare un progetto per l’integrazione con le associazioni; a convocare una conferenza cittadina sulla condizione degli immigrati e a dare seguito agli impegni assunti per la “Casa dell’amicizia”.
Sandro Piccinini (Pd) ha presentato un atto d’indirizzo sul progetto Eden e la casa psichiatrica di Piediluco, con il quale chiede che il consiglio impegni il sindaco e la giunta a verificare una serie di condizioni per l’apertura della nuova struttura psichiatrica e se questa sia compatibile con il progetto Eden di valorizzazione turistica del lago.
Giovanni Cicioni della Lista Baldassarre, ha presentato un’interrogazione sul “pessimo stato di conservazione del marciapiede di via Nazario Sauro”, chiedendo il ripristino della pavimentazione e l’immediata rimozione del materiale disperso.