Consiglio comunale, gli altri atti politici della seduta di ieri

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Con un’interrogazione presentata ieri sera, Antonio Baldassarre (LB) ha chiesto al sindaco ed alla giunta d’intervenire per migliorare urgentemente la raccolta dell’immondizia nel quartiere di Poscargano e a Piedimonte, proponendo di rendere più frequente lo svuotamento dei cassonetti, evitando così accumuli di rifiuti sulla sede stradale che richiamano in alcune circostanze gatti e cani randagi. Con un’altra interrogazione i consiglieri del gruppo del Pdl tornano sulla questione dei finanziamenti pubblici a radio Galileo, chiedendo al sindaco di “riferire al consiglio comunale sul suo ruolo nella vicenda e sullo stato della maggioranza che lo dovrebbe sostenere”. Giovanni Cicioni (LB) con un’interrogazione sottoscritta anche da Ciaurro, Fabrizi e Venturi, chiede alla giunta d’intervenire per migliorare la strada di Cecalocco, le cui “già precarie condizioni sono aggravate dalla crescita della vegetazione” e da piccole frane che rendono pericolosa la circolazione. David Tallarico (Ptca) ha presentato un’interrogazione con la quale chiede di valutare iniziative per migliorare la sicurezza dei parchi pubblici urbani.