Consiglio comunale, eletti i due vicepresidenti: Carlo Orsini e Talamonti

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Il consiglio comunale ha rieletto ieri sera i due vicepresidenti che, insieme al presidente Giorgio Finocchio, vanno a costituire l’ufficio di presidenza del consiglio comunale. Il presidente del consiglio comunale, dopo la votazione a scrutinio segreto, ha comunicato all’aula il risultato del voto che vede eletti Carlo Orsini (Gruppo misto) con 12 voti e Giocondo Talamonti (Gruppo misto) con 12 voti. Sono stati votati anche David Tallarico con 11 voti e Alida Nardini, un voto. Due sono state le schede bianche.
Carlo Orsini, che si era dimesso da vicepresidente la scorsa settimana dopo essere uscito dal gruppo del Pdl, era stato riproposto nella carica da Federico Brizi (Pdl). “Ad Orsini ribadiamo la nostra stima, nonostante non militi più nel nostro gruppo, anche per il gesto di correttezza compiuto con le dimissioni da vicepresidente del consiglio”. Giampiero Amici, presidente del gruppo del Pd, dopo aver formulato un giudizio positivo su Carlo Orsini, ha ricandidato l’altro vicepresidente uscente David Tallarico, a nome del centrosinistra.
“Mi riservo di accettare l’incarico – ha detto Giocondo Talamonti dopo l’esito del voto – dopo che mi sarò consultato con il sindaco e con il presidente del consiglio comunale”.