Consiglio comunale, domani in Provincia sulla sanità regionale

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Il consiglio comunale è convocato per domani, martedì 22 maggio, in seduta congiunta con il consiglio provinciale alle ore 14,30 nella sala consiliare di Palazzo Bazzani per trattare il tema della “riforma istituzionale dell’Umbria e del sistema sanitario regionale”.
Il consiglio comunale è stato poi convocato anche per mercoledì 23 maggio per una seduta mattutina e pomeridiana. S’inizierà alle ore 9, nella sala consiliare di Palazzo Spada con il question time: all’ordine del giorno la risposta a trentasei interrogazioni di diversi gruppi consiliari da parte del sindaco e degli assessori Bencivenga, Ricci, Paci, Bucari, Malatesta, Fabbri e Pieramatti.
Nel pomeriggio la seconda parte della seduta con all’ordine del giorno la precisazione delle destinazioni d’uso e adeguamento delle quantità ammesse per un’area destinata, ad attrezzature di interesse comune G2, a Villaggio Matteotti;  la situazione dell’Interporto di Orte sulla base di alcuni atti d’indirizzo e interrogazioni presentati da vari gruppi consiliari; la discussione di un atto d’indirizzo (Venturi, Luzzi, Fabrizi, G. Cicioni, Melasecche, Paparelli, Maggiolini) sulle problematiche relative alla realizzazione di un nuovo ospedale; la discussione di un atto d’indirizzo (Piccinini, Nardini) sul “permanere della situazione di degrado all’esterno della scuola Leonardo da Vinci; la discussione di un atto d’indirizzo (Piccinini, Crisostomi) sugli interventi urgenti da effettuare nel paese di Piediluco; la discussione di un atto d’indirizzo (Tallarico, Campili, Amici, Boccolini, Talamonti) sull’apertura della nuova sede della Facoltà di Medicina.