Consiglio comunale convocato per il 27 e 28 settembre

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale è stato convocato dal presidente Francesco Ferranti per giovedì 27 e venerdì 28 settembre dalle ore 15.30 a Palazzo Spada. All’ordine del giorno l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti; l’approvazione della parte operativa della variante parziale al PRG a contenuto complesso, finalizzata all’operatività del piano, alla semplificazione normativa e comprendente l’esame di richieste di cittadini ed imprese; presa d’atto elaborati variati a seguito esame osservazioni; la discussione di un atto d’indirizzo (Orsini e  Filipponi) sugli incarichi di addetto stampa e alla comunicazione nelle Società, Enti e Istituti controllati o convenzionati con il Comune di Terni;  la discussione di un atto d’indirizzo (Orsini, Filipponi, De Angelis) sulla situazione del Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni; la discussione di un atto d’indirizzo (Filipponi, Orsini e De Angelis) sul congelamento della riforma degli Enti Camerali in seguito alla sospensiva concessa dal Consiglio di Stato; determinazioni per la Camera di Commercio Terni”; la discussione di un atto d’indirizzo (Filipponi) sulla convocazione Ast al MISE; la discussione di un atto d’indirizzo (Filipponi, Orsini, Angeletti e De Angelis) sulla  sicurezza in città; la discussione di un atto (Filipponi, Orsini, De Angelis) con la richiesta della ripresa dell’attività del Nido Cucciolo; la discussione di un atto d’indirizzo (E. Fiorini, A. M. Leonelli, D. Maggiora, C. Ceccotti, G. Silvani, D. Mussacchi, P. Cicchini, P. Pincardini, S. Francescangeli, M. Santini, L. Bordoni, S. Armillei e F. Pocaforza) sull’impegno per attuare provvedimenti che contrastino il fenomeno dell'accattonaggio molesto nel territorio comunale. Riferimento articolo 64 del Regolamento del Consiglio Comunale; la discussione di un atto d’indirizzo (Filipponi) sul programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Oggi pomeriggio, martedì 25 settembre, si terrà la seduta della terza commissione che deciderà se chiedere l’integrazione dell’ordine del giorno del consiglio comunale, con l’inserimento del punto riguardante la proposta di delibera di giunta su Farmacia Terni srl.

Le sedute consiliari saranno trasmesse in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 25/09/2018