Consiglio comunale, convocata la seduta per lunedì 14 maggio

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Lunedì 14 maggio, a partire dalle ore 15, il consiglio comunale tornerà a riunirsi nella sala consiliare di Palazzo Spada, dove i lavori di ristrutturazione della sala sono terminati ed i nuovi sistemi di registrazione e di votazione sono ormai in fase di messa punto e saranno completati e presentati nelle prossime settimane. All’ordine del giorno della seduta di lunedì ci sono l’esame del progetto “Digital Cooperatives” (E-Coop) nell'ambito del Programma Interregivc – 4 ed ultima call (2011), con l’istituzione dei capitoli di bilancio; la presa in carico delle opere d’urbanizzazione, acquisizione aree, costituzione servitù pubblica ed alienazione area per realizzazione cabina elettrica di quartiere per le opere di urbanizzazione primaria tra via Staderini e Via Mozzoni (via Gisa Giani) per la realizzazione di parcheggio interrato ai sensi della L. 122/89; la relazione della commissione consiliare Controllo e Garanzia, sugli appalti gestiti in applicazione dell’art. 147, dal Comune di Terni; la votazione sull’atto di Indirizzo (A. Cicioni, Vinciarelli, Monti, Pennoni, Nardini e Finocchio) sugli interventi per il parcheggio ed il collegamento viario presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni; la discussione di un atto d’indirizzo della seconda commissione consiliare,  sui criteri di trasparenza nella scelta delle cooperative di tipo “B” a cui affidare i servizi”; la discussione di un atto d’indirizzo sullo stato di degrado nell’area esterna alla scuola Leonardo da Vinci (Nardini, Piccinini); la discussione di un atto d’indirizzo (Piccinini, Crisostomi) su interventi urgenti da effettuare nel paese di Piediluco; la discussione di una serie di atti sulla  situazione dell’Interporto di Orte; la discussione di un atto d’indirizzo (Tallarico, Campili, Amici, Boccolini, Talamonti) sull’apertura della nuova sede della facoltà di Medicina; la discussione di un atto d’indirizzo (Venturi, L. Luzzi, Fabrizi, G. Cicioni, Melasecche, Paparelli, Maggiolini) sulle problematiche relative alla realizzazione di un nuovo ospedale.