Consiglio comunale, approvato il piano d’ambito per la gestione dei rifiuti

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Il consiglio comunale ha approvato stasera il Piano d’ambito per il servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati dell’Ati4, con 21 voti a favore e 3 contrari.
L’atto era stato illustrato dal sindaco Di Girolamo e la votazione si è svolta al termine di un dibattito che ha fatto registrare quindici interventi. Sul tema erano stati presentati diversi atti d’indirizzo: in particolare uno, presentato da Carlo Orsini (Gruppo misto) chiedeva che il consiglio comunale impegnasse il sindaco e la giunta ad intervenire sulla giunta regionale per chiedere una revisione del piano regionale. Il consiglio ha tuttavia bocciato (con 5 voti a favore, 19 contrari e 2 astenuti) la proposta di Orsini di inserimento all’ordine del giorno di oggi dell’atto da lui presentato. Degli altri atti, presentati da consiglieri del centro-sinistra, non era invece stata chiesta la discussione immediata. Lo stesso Carlo Orsini aveva presentato anche un emendamento  all’atto che è stato respinto dal consiglio.