In Comune garantiti i servizi essenziali per lo sciopero del 28 settembre

(Direzione Generale/Uff.stampa) - In ottemperanza alle normative che regolano il diritto di sciopero, l'Amministrazione Comunale rende noto che l'organizzazione sindacale Ugl ha proclamato lo sciopero di tutto il personale del pubblico impiego, per l’intera giornata del 28 settembre 2012.  L’organizzazione sindacale Ugl Sanità ha confermato lo sciopero per il personale del comparto della Sanità Pubblica.  Altresì le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Uil Fpl, Uil Pa e la Confederazione Confsal hanno proclamato lo sciopero del personale “dei Comparti della Sanità, delle Regioni e autonomie locali, dei ministeri, degli enti pubblici non economici,  delle agenzie fiscali, della presidenza del consiglio, dell’area 1 della dirigenza dei ministeri, dell’area 2 della dirigenza delle Regioni e Autonomie Locali, dell’area 3 della dirigenza Amministrativa, Sanitaria, Tecnica e Professionale, dell’area 4 della dirigenza Medica e Veterinaria, dell’area 6 della dirigenza degli Enti Pubblici non Economici e delle Agenzie Fiscali, dell’area 8 della dirigenza della Presidenza del Consiglio, del Cnel, dell’Enac, di Unioncamere, dei segretari comunali e provinciali, dei vigili del fuoco e del Digitpa”, per l’intera giornata o turno di lavoro. La Confederazione Confsal ha proclamato inoltre lo sciopero del personale “dei comparti dell’Afam, dell’Università, della Ricerca,  dell’Area 7 della dirigenza dell’Università e della Ricerca, per l’intera giornata o turno di lavoro, sempre del 28 settembre.
Le organizzazioni sindacali Nidil Cgil e Uil Tem.p hanno aderito, per “i lavoratori in regime di somministrazione nel settore della Pubblica Amministrazione”, allo sciopero del personale di vari comparti ed aree del pubblico impiego, indetto dalle organizzazioni sindacali Fp Cgil, Uil Fpl e Uil Pa, pertanto nella giornata suindicata verranno assicurati i servizi da una ridotta aliquota di personale, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 12.1.1995, integrata con l’accordo del 31/10/2000, di recepimento dell’intesa tra l’Amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali di categoria per garantire i servizi pubblici essenziali in caso di sciopero.
Più in dettaglio verrà impiegato il seguente personale: polizia municipale 4 unità servizio di centrale operativa, 4 unità servizio pattuglia e disposizione polizia giudiziaria, 4 unità addetti rilevamento incidenti stradali 2 unità coordinamento; protezione civile 3 unità; cimiteri comunali 1 unità Cesi, 1 unità Papigno, 1 unità Rocca San Zenone, 2 unità Terni; ex gruppo appartamento Cardeto organico al completo; servizi di competenza statale 1 unità.