Notizia

Completato il trasferimento dell’anagrafe, domani lo Sportello del Cittadino

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Tutti i servizi della Direzione Servizi di Competenza Statale-
Sportelli Integrati sono pienamente operativi nella nuova sede di Corso del Popolo, dove sono ora in funzione gli sportelli dell’anagrafe, al pian terreno (a destra dell’ingresso), lo stato civile e l’elettorale al secondo piano.
Si è trattato di un trasferimento complesso, considerata la particolare tipologia d’attività, che però è stato portato a termine senza alcuna interruzione di pubblico servizio. Nelle fasi di trasloco è infatti rimasto sempre attivo un servizio nella vecchia sede, anche se ridotto, e nei servizi decentrati.
Con l’occasione  Direzione Servizi di Competenza Statale- Sportelli Integrati, ricorda gli orari al pubblico dei propri servizi nella nuova sede di corso del Popolo.
Anagrafe: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 – nelle giornate di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30. Il sabato (esclusi, come di consueto, i mesi di luglio e agosto) limitatamente al rilascio delle carte di identità e certificati anagrafici, dalle 9 alle 12,30.
Stato civile: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 – nelle giornate di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30. Il sabato (limitatamente alle denunce decessi e autorizzazioni trasporto salme), dalle 9 alle 12.30.
Elettorale: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 – nelle giornate di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.

Sarà invece trasferito nella giornata domani l’Urp/Sportello del Cittadino, che dall’attuale sede di piazza San Francesco 14 si sposta al pianterreno di palazzo Pierfelici, accanto a Palazzo Spada, con ingresso sia da via Roma (di fronte al Politeama) che da corso del Popolo, dalla chiostrina tra Palazzo Spada e Palazzo Piefelici, dove troveranno collocazione anche lo Sportello Immigrati e lo Sportello del Consumatore, oltre alle consuete attività d’Informagiovani e sulle attività culturali del Comune.
Per consentire il trasloco l’ufficio resterà chiuso al pubblico nella giornata di domani, venerdì 6 luglio, mentre nella giornata di lunedì 9 luglio, sarà subito attivo telefonicamente allo 0744/432201 e nell’arco della giornata riprenderanno i servizi di front-office. Per domani, venerdì, è sospesa anche l’attività dello Sportello del Consumatore, che riprenderà nella nuova sede la prossima settimana, mentre lo Sportello Immigrati riaprirà nella giornata di martedì con gli orari consueti.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017