Notizia

“Commercio cittadino, il metodo resta la concertazione”

(Ufficio Stampa/Acot) – “L’Amministrazione comunale ha sempre lavorato per favorire lo sviluppo del commercio cittadino e lo ha fatto sposando con convinzione il metodo della concertazione con le associazioni di categoria”.
Lo scrive in una propria nota, anche in risposta a notizie di stampa pubblicate oggi, l’assessore al commercio Stefano Fatale.
“Abbiamo sempre invitato le associazioni, a cominciare da Confartigianato, nei nostri uffici, anche perché sarebbe del tutto illogico prendere decisioni senza sentire i diretti interessati. Il nostro metodo, come ben sanno i responsabili delle associazioni, è questo e resta questo”. Alle associazioni e a Confartigianato, chiediamo partecipazione e capacità propositiva nell’interesse della città".
“Per quel che riguarda le politiche di valorizzazione del centro storico proprio oggi abbiamo ricordato quel che si sta facendo nel mese che precede Natale per aumentare il più possibile l’attrattività del centro, anche attraverso le agevolazioni sulle tariffe dei nostri parcheggi gestiti da TerniReti che le associazioni ci devono aiutare a promuovere in tutti i negozi. Da parte nostra continueremo a promuovere nei parcheggi i negozi aderenti”.
“Stesso discorso vale per ogni proposta sulla ZTL che sarà valutata, come sempre, con gli operatori commerciali del centro e con le loro associazioni, con i cittadini e i residenti, prima di essere applicata seppur in fase sperimentale”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 28/11/2019