Centomila euro per i tetti della biblioteca comunale e del Carmine

(Direzione Generale/Uff.stampa) - La giunta comunale ha approvato il progetto per l'eleminazioni delle infiltrazioni di acqua piovana nelle coperture della biblioteca comunale e in quelle dell'auditorium dell'ex Chiesa del Carmine. Si tratta di interventi per 100 mila euro che  saranno finanziati, dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci, "con un mutuo che sarà attivato entro l'anno. Il nostro obiettivo è di eseguire questi interventi di manutenzione straordionaria entro i primi mesi del 2013, in quanto le infiltrazioni rischiano di arrecare danni alle strutture e a quanto contenuto al loro interno".

In particolare il progetto prevede per la biblioteca comunale la riparazione del manto di copertura, la sosituzione di alcune grondaie e discendenti, la sistemazione degli intonaci deteriorati e la tinnteggiatura. Analogo intervento è previsto per l'ec chiesa della Passeggiata.