Cento famiglie per l'indagine sugli Aspetti della vita

(Ufficio Stampa/Acot) – I Servizi statistici avvisano le famiglie che è in corso l’indagine campionaria "Aspetti della vita quotidiana". Circa 100 famiglie ternane hanno già ricevuto una lettera dell’Istat nella quale si annuncia che la famiglia rientra nel campione estratto per partecipare all’indagine.
"Sono ormai 25 anni che il nostro comune partecipa a questa importante indagine statistica nazionale - si legge nel comunicato  - che ha permesso di raggiungere importanti obiettivi sulla conoscenza dei comportamenti della popolazione e sulla relazione fra servizi pubblici e cittadini. In questa prima fase le famiglie possono compilare autonomamente il questionario accessibile soltanto tramite web secondo le indicazioni fornite dall’Istat nella lettera".
Dal 26 marzo al 20 aprile le famiglie campione che non avranno compilato il questionario via web riceveranno una lettera del comune e verranno contattate da un rilevatore, munito di cartellino  che si recherà presso la loro abitazione per somministrare l’intervista. Si invitano pertanto le cento famiglie campione tenute a partecipare all’indagine, a fornire la massima collaborazione compilando il questionario via web entro il 18 marzo oppure attendendo l’avvio della rilevazione assistita dal rilevatore comunale (26 marzo-20 aprile 2018). L’indagine è compresa tra le rilevazioni di interesse pubblico ed è inserita nel Programma statistico nazionale.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 02/03/2018