Carte d’identità, la prenotazione si fa online

(Ufficio Stampa/Acot) - Per rinnovare o ottenere la carta di identità e per il cambio di residenza è necessario prenotare un appuntamento online dal sito web del Comune di Terni, in particolare all’interno della sezione Servizi on line/Anagrafe on line
"Il sistema – spiega l’ufficio anagrafe - richiede l’indicazione di una casella di posta elettronica. Nel caso non se ne disponesse, è possibile indicare la seguente: sportello.cittadino@comune.terni.it. Subito dopo sul vostro computer o sullo smartphone comparirà la data dell’appuntamento e il codice di prenotazione che dovrà essere ricordato dal cittadino e esibito al momento dell’appuntamento".
Solo nel caso in cui siate impossibilitati ad effettuare la prenotazione online potete rivolgervi allo Sportello anagrafico di corso del Popolo (nuovo palazzo degli uffici) o allo Sportello del cittadino in via Roma 40 (di fronte al Politeama/CityPlex).
Per urgenze e casi particolari adeguatamente motivati è possibile recarsi direttamente negli uffici dell’Anagrafe comunale.
Per gli adempimenti successivi è attivo il servizio di Pagamento online PagoUmbria per la carta di identità. Anche in questo caso si potrà accedere tramite la sezione Servizi online dalla homepage del sito web del Comune di Terni.
Infine si ricorda che per le certificazioni anagrafiche e per lo stato civile è in funzione un servizio on line per accedere al quale, dopo essersi registrati, occorre autenticarsi tramite SPID, il Sistema Pubblico di identità Digitale o FedUmbria ( info su www.spid.gov.it/richiedi-spid).

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 09/07/2018